Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: COLLANA
x

1.
€ 39,00
EAN-13: 9788891906274
F. Poli
Biologia farmaceutica. Biologia vegetale, botanica farmaceutica, fitochimica. Con Mylab
Edizione:Pearson, 2019
Collana:Accademica

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 39,00
Descrizione

Descrizione del libro

Innovativo e flessibile, il volume introduce agli organismi produttori di sostanze naturali utili per la salute dell'uomo; quindi mostra, all'interno di concrete realtà  imprenditoriali, le finalità  della ricerca scientifica e industriale di trasformazione del prodotto naturale.
Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab contiene – oltre ad approfondimenti ed esercizi – la versione digitale del volume, con 150 monografie a colori sulla classificazione delle piante che permettono una visualizzazione molto accurata delle immagini e dei loro dettagli.
La seconda edizione si arricchisce a un prezzo ridotto della normativa europea e di nuove monografie sulle piante, disponibili su carta e online.

Aggiungi al Carrello
2.
€ 23,00
EAN-13: 9788891909398
Saverio Santamaita
Storia dell'educazione e delle pedagogie. Con MyLab
Edizione:Pearson, 2019
Collana:Accademica

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 23,00
Descrizione

Descrizione del libro

L'educazione é una funzione fondamentale dell'uomo e accompagna l'intero corso della sua esistenza: la continuità  dei processi educativi va ben oltre l'età  dell'infanzia e si dispiega attraverso un'ampia varietà  di tappe e di contesti di apprendimento, che hanno subito grandi modifiche con l'emergere di modelli sociali, valoriali e pedagogici sempre più complessi. Questo volume ripercorre in modo rigoroso la storia delle molte "educazioni" che si sono succedute attraverso i secoli - dagli antichi modelli monodirezionali, fondati sull'autorità  dell'educatore, fino ai rapporti educativi tra soggetti uguali sul piano della dignità  personale e diseguali su quello delle conoscenze - e le contestualizza con puntualità  nel loro tessuto sociale, storico e geografico.

Aggiungi al Carrello
3.
€ 59,00
EAN-13: 9788891906960
Peter J. Russell
Genetica. Un approccio molecolare. Ediz. mylab. Con e-text. Con espansione online
Edizione:Pearson, 2019
Collana:Accademica

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 59,00
Descrizione

Descrizione del libro

La nuova edizione del manuale risulta ampiamente rinnovata per dare voce alle più recenti conquiste di un campo scientifico in cui conoscenze, tecnologie e metodiche risultano in continuo divenire. Le quattro aree principali della genetica - della trasmissione dei caratteri, molecolare, di popolazioni e quantitativa - sono trattate in 23 capitoli, organizzati secondo l'ordine descritto ma con una struttura modulare che ne permette la didattica e lo studio nella sequenza preferita. Poiché il campo della genetica é complesso e il suo studio risulta potenzialmente difficile, particolare attenzione é rivolta alla linearità  e comprensibilità  del testo, introducendo strumenti pedagogici concepiti per aiutare lo studente e svilupparne le capacità  di problem solving: note e domande sui concetti chiave, focus sul genoma scritti dall'esperto di genomica Gregg Jongeward, box di approfondimento su temi di ricerca particolarmente attuali e significativi. L'edizione integra anche alcuni contenuti riguardanti più specificamente l'uomo e le sue patologie, onde favorirne l'uso da parte degli studenti delle discipline mediche per le quali gli aspetti biologici, molecolari e biotecnologici risultano ormai imprescindibili.

Aggiungi al Carrello
4.
€ 39,00
EAN-13: 9788871925721
Fantucci Piercarlo | De Gioia Luca
Chimica generale
Edizione:Pearson, 2010
Collana:Accademica

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàTesto remainders al momento non procurabile
Prezzo di acquisto€ 39,00
5.
€ 39,00
EAN-13: 9788871925929
Anichini Giuseppe | Conti Giuseppe
Analisi matematica 2
Edizione:Pearson, 2010
Collana:Accademica

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 39,00
DescrizioneFrutto di una lunga esperienza di insegnamento, il testo si contraddistingue per il rigore formale, per gli esempi svolti e per i numerosi esercizi dedicati in particolare alle applicazioni in ambito ingegneristico, economico e dell'architettura. La proposta degli autori consiste, come già nel volume Analisi matematica 1, in un'accentuazione dell'aspetto pratico e intuitivo dell'insegnamento delle "cose della matematica", senza tralasciare minimamente il rigore logico-formale, in mancanza del quale la matematica non sarebbe più l'unica disciplina non sperimentale. Ogni argomento è corredato di esempi significativi che permettono di chiarire meglio i concetti esposti e aiutano a svolgere i numerosi esercizi di fine capitolo. Sono presenti inoltre molte osservazioni e commenti di natura geometrica o fisica (o anche economica) che servono per illustrare meglio e comprendere più a fondo i concetti di base, le motivazioni per cui sono stati introdotti e le loro applicazioni.

Aggiungi al Carrello
6.
€ 38,00
EAN-13: 9788871925967
Kotler Philip | Bowen John T. | Makens James C.
Marketing del turismo
Edizione:Pearson, 2010
Collana:Accademica

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 38,00
DescrizioneNello scrivere questo libro gli autori si sono posti l'obiettivo di aiutare i lettori a padroneggiare i concetti basilari e la pratica del marketing management applicati al settore dell'ospitalità e dei viaggi. Il testo affronta l'argomento con ordine metodologico e con il necessario rigore scientifico, in un ambito dove frequentemente si combinano formule fisse con le improvvisazioni dell'intuizione. L'opera di Kotler e dei suoi collaboratori ha il merito di rendere problematico quel che solitamente è ritenuto scontato. Essa ha anche il pregio di evidenziare la complessità dell'azione di marketing, che non può prescindere da ricerche di mercato, da sistemi informativi e da un'accurata pianificazione, in un settore dove spesso marketing e vendite sono considerati uno stesso concetto. Da qui la visione di marketing olistico sviluppata da Kotler che interpreta il marketing come strumento di raccordo fra la complessa realtà dei mercati e la capacità dell'impresa di ideare, sviluppare e offrire valore al cliente. Il volume assume un aspetto pratico e accessibile grazie ai continui riferimenti al settore turistico e alla presenza di molti esempi concreti. L'edizione italiana è stata arricchita con numerosi casi legati sia alla realtà italiana sia al contesto internazionale.

Aggiungi al Carrello
7.
€ 32,00
EAN-13: 9788871924656
Cedrola Elena
Marketing internazionale
Edizione:Pearson, 2009
Collana:Accademica

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 32,00

Aggiungi al Carrello
8.
€ 16,00
EAN-13: 9788871925257

Biologia / Ecologia e comportamento
Edizione:Pearson, 2009
Collana:Accademica

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàTesto remainders al momento non procurabile
Prezzo di acquisto€ 16,00
DescrizioneSono cambiate molte cose nel mondo dalla pubblicazione della precedente edizione di Biologia. Nell'ambito delle scienze biologiche, il sequenziamento del genoma di molte altre specie ha prodotto conseguenze in aree differenti della ricerca, fornendo, per esempio, una maggiore comprensione della storia evolutiva di numerose specie. In questo stesso periodo la Biologia ha assunto un ruolo di rilievo nella nostra vita quotidiana. Giunto all'ottava edizione americana questo è uno dei testi di biologia più venduti al mondo. In questa nuova edizione gli autori hanno tenuto ben presente ancora una volta due scopi principali: esporre in maniera chiara ed esauriente i concetti chiave della materia e aiutare lo studente a costruirsi un quadro esauriente e realistico della scienza come processo di indagine. L'aggiunta di nuovi coautori, che rappresentano gli standard più elevati di eccellenza scientifica in una vasta gamma di discipline, ha portato un notevole contributo ad un testo che da sempre tiene in considerazione le esigenze di studenti e docenti con i quali gli autori si sono confrontati direttamente sin dalla prima edizione, con l'obiettivo di rendere un servizio ancora migliore, dal punto di vista didattico.
9.
€ 58,00
EAN-13: 9788871925400
Tanenbaum Andrew S.
I moderni sistemi operativi
Edizione:Pearson, 2009
Collana:Accademica

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 58,00
DescrizionePensato per un corso universitario di introduzione ai sistemi operativi, il libro affronta, tra gli altri, i seguenti argomenti: Processi e thread; Deadlock; Gestione della memoria; Swapping; Memoria virtuale; Algoritmi di rimpiazzamento delle pagine; Segmentazione; Input/Output; Interfacce grafiche utente; Terminali di rete. Il libro contiene un'esposizione sintetica dei principi fondamentali, corredata da un vasto numero di esempi dettagliati. Ogni capitolo arriva a coprire anche tecniche e strumenti innovativi ed è completato da una visione d'insieme degli argomenti di ricerca più attuali. Rispetto alla prima edizione maggior enfasi è data ai sistemi operativi a singolo processore, alla sicurezza, ai sistemi operativi multiprocessori.

Aggiungi al Carrello
10.
€ 52,00
EAN-13: 9788871925578
Kotler Philip | Armstrong Gary
Principi di marketing
Edizione:Pearson, 2009
Collana:Accademica

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàTesto remainders al momento non procurabile
Prezzo di acquisto€ 52,00
DescrizioneCon questa nuova edizione, quest'opera continua ad essere un riferimento per lo studio e l'approfondimento di una disciplina sempre più determinante ai fini del successo di mercato di imprese e organizzazioni. La ragione di ciò sta nella concezione kotleriana di marketing, considerato come visione e prassi che comprendono l'intera attività d'impresa, e non solo alcune specifiche funzioni rivolte alla promozione e alla vendita dei prodotti e dei servizi. Come già per le precedenti edizioni, Kotler e Armstrong hanno effettuato un lavoro di revisione e di aggiornamento al fine di tenere conto sia dei mutamenti in atto nell'ambiente, nella società e nei mercati, sia dell'evoluzione delle strategie e delle tecniche di marketing. Una particolare attenzione è stata rivolta ad alcuni temi sempre più rilevanti per la gestione strategica e operativa delle imprese: in particolare, il tema della centralità del cliente e della conseguente importanza delle relazioni di clientela e il tema della creazione del valore. I temi in questione costituiscono il filo conduttore seguito dai due autori nel rivedere il loro manuale, sia per quanto concerne l'esposizione dei concetti che per quanto riguarda la presentazione della documentazione riferita alla realtà dei mercati e delle imprese.
11.
€ 49,00
EAN-13: 9788871925691
Silberschatz Abraham | Galvin P. Baer | Gagne Greg
Sistemi operativi. Concetti ed esempi
Edizione:Pearson, 2009
Collana:Accademica

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 49,00
DescrizioneUno strumento didattico che conferma, edizione dopo edizione, il suo straordinario valore. Macchine virtuali e multi-processo come il PalmOS, sistemi operativi in tempo reale e sistemi operativi open-source sono gli argomenti di punta dei più recenti sviluppi nel campo dei sistemi operativi e delle reti, e vengono qui presentati con ricchezza di dettagli e approfondimenti tecnici. Questa ottava edizione è inoltre arricchita da nuovi problemi ed esercizi di programmazione che enfatizzano i processi, le memorie condivise, la sincronizzazione dei processi e la rete, consentendo di memorizzare e rinforzare l'apprendimento dei concetti più importanti. Il testo rappresenta quindi uno strumento consolidato per fornire una solida base teorica alla comprensione dei sistemi operativi, presentando i concetti fondamentali senza concentrarsi su di un particolare sistema operativo o hardware, e discutendone poi le loro implementazioni attuali.

Aggiungi al Carrello
12.
€ 15,00
EAN-13: 9788871925806
Miscali Mario
Il rifiuto di restituzione
Edizione:Pearson, 2009
Collana:Accademica

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 15,00

Aggiungi al Carrello
13.
€ 28,00
EAN-13: 9788871925127

Esercizi, problemi e casi di programmazione e controllo
Edizione:Pearson, 2008
Collana:Accademica

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 28,00

Aggiungi al Carrello
14.
€ 31,00
EAN-13: 9788871922911
Krugman Paul R. | Obstfeld Maurice
Economia internazionale / Teoria e politica del commercio internazionale
Edizione:Pearson, 2007
Collana:Accademica

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 31,00
DescrizioneLa nuova edizione di questo testo ormai classico di Paul Krugman e Maurice Obstfeld ha costituito per gli autori l'occasione per apportare cambiamenti rilevanti che riflettono gli importanti sviluppi che riguardano l'economia internazionale sia sul piano teorico che su quello operativo. Tra le diverse novità, gli autori hanno dedicato un nuovo capitolo al commercio internazionale, introducendo anche il modello gravitazionale. L'edizione italiana contiene alcune novità rispetto a quella americana: per meglio adattarsi alla didattica accademica italiana, l'opera è stata suddivisa in due volumi: il primo dedicato alla teoria e politica del commercio internazionale ed il secondo alle politiche macroeconomiche internazionali; le figure e tabelle sono state aggiornate per riflettere meglio la realtà economica dell'Italia e dell'Europa; sono stati introdotti dei nuovi riquadri dedicati ad approfondire alcune tematiche; alla fine di ciascun capitolo è stata inserita una nuova sezione con gli indirizzi internet utili per approfondire ulteriormente alcuni argomenti.

Aggiungi al Carrello
15.
€ 19,00
EAN-13: 9788871923086
Dalla Volta Francesca | Rigoli Marco
Elementi di matematica discreta e algebra lineare
Edizione:Pearson, 2007
Collana:Accademica

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 19,00

Aggiungi al Carrello
16.
€ 37,00
EAN-13: 9788871923208
Newbold Paul | Carlson William L. | Thorne Betty M.
Statistica
Edizione:Pearson, 2007
Collana:Accademica

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 37,00
DescrizioneIl testo è indirizzato ai corsi di statistica delle facoltà economiche, e si riconosce per chiarezza espositiva, accuratezza dei contenuti, rigore matematico e precisione statistica. Presenta inoltre una continua attenzione a contestualizzare analisi sofisticate in problemi applicativi realistici, nell'ambito della finanza, economia, marketing, management, così da permettere allo studente di acquisire le competenze necessario a diventare un "buon analista" e futuro manager. Vi sono numerosi esempi step by step che affrontano problematiche legate al mondo reale e numerosi esercizi. Non tralascia di affrontare l'aspetto informatico e il software di riferimento per le applicazioni è Excel, ma vi sono comunque anche cenni a Minitab.

Aggiungi al Carrello
17.
€ 23,00
EAN-13: 9788871923314
Di Benedetto M. Gabriella | Domenicali Daniele | De Nardis Luca
Comunicazioni elettriche. Esercizi e temi d'esame
Edizione:Pearson, 2007
Collana:Accademica

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 23,00
DescrizioneL'obiettivo del volume qui presentato è quello di fornire agli studenti di Ingegneria un materiale di riferimento sia teorico che pratico che tenga conto dei recenti cambiamenti avvenuti nell'organizzazione dei corsi universitari e, quindi, del diverso approccio necessario per affrontarli nel modo più proficuo.Il testooffre un ricco corredo di esercizi differenziati per grado di difficoltà e modalità di esecuzione ed è così strutturato: un breve riassunto della parte teorica precede una prima sezione di esercizi brevi e mirati alla comprensione di argomenti specifici. Si passa quindi allo sviluppo di progetti più complessi per arrivare nella seconda parte a esercizi più articolati e assimilabili a veri e propri temi d'esame.

Aggiungi al Carrello
18.
€ 24,00
EAN-13: 9788871923567
Stefanini Federico
Introduzione alla statistica applicata. Con esempi in R
Edizione:Pearson, 2007
Collana:Accademica

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 24,00
DescrizioneR è un ambiente di sviluppo specifico per l'analisi statistica dei dati, che utilizza uno specifico linguaggio di programmazione. Il software, largamente diffuso in ambito accademico ma anche per uso professionale, è scaricabile liberamente da Internet e disponibile per diversi sistemi operativi. Il testo è indicato per un primo corso di statistica per le discipline agrobiologiche, in cui sono introdotti gli elementi di base della materia. L'elemento distintivo del testo è l'alto livello di integrazione tra spiegazione intuitiva, formalizzazione, calcolo manuale e istruzioni per il software R. A differenza di altri testi, che più si concentrano su come utilizzare le potenzialità di R, il software è qui presentato in funzione delle esigenze didattiche della materia. Pertanto il testo non è una introduzione a R, ma spiega come impiegare R per ragionare sulle idee della statistica. Arricchiscono la trattazione numerosi esempi specifici per le materie agro-biologiche.

Aggiungi al Carrello
19.
€ 17,00
EAN-13: 9788871923574
Porcu Mariano | Tedesco Nicola
Problemi di statistica in ambito sociale ed economico
Edizione:Pearson, 2007
Collana:Accademica

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 17,00
DescrizioneSulla scorta dell'esperienza maturata in anni di insegnamento, gli autori hanno raccolto e organizzato il materiale utilizzato nelle esercitazioni del corso di Statistica nelle facoltà umanistiche. Con questo materiale hanno confezionato un libro mirato alla preparazione degli studenti che frequentano un primo corso di statistica, in cui vengono introdotti gli elementi di base della materia. Il libro propone una serie di quesiti a risposta multipla e una serie di problemi da svolgere, per la soluzione dei quali gli studenti possono contare sulle numerose tabelle contenenti dati rilevati dal sito ISTAT, che consentono loro di "ragionare" sulla base di dati reali. Alla fine del testo si trova una appendice con le risposte ai quesiti e le soluzioni ai problemi.

Aggiungi al Carrello
20.
€ 25,00
EAN-13: 9788871924106
Cortesi Alessandro
Innovazione e delocalizzazione
Edizione:Pearson, 2007
Collana:Accademica

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 25,00
DescrizioneQuesto libro, frutto di una ricerca condotta da un team di studiosi dell'Università Cattaneo coordinati dal Prof Cortesi, si propone il non facile compito di mostrare che esistono diverse vie possibili a disposizione delle imprese italiane del Made in Italy per fronteggiare la crescente concorrenza che da qualche anno proviene dai Paesi di nuova industrializzazione. In primo luogo è necessario sgomberare il campo da ricorrenti affermazioni secondo cui non avrebbe senso difendere la produzione in Italia; piuttosto si tratterebbe di puntare su prodotti pensati in Italia ma realizzati altrove. Salvo sporadici casi, la ricerca mostra che i migliori risultati arridono alle imprese del Made in Italy che non solo pensano in Italia, ma che "fanno" in Italia. Dalle risultanze di questa ricerca emerge che tali risultati sono raggiungibili qualora si tratti di prodotti di eccellenza, realizzati da imprenditori che puntano sulla qualità, e di imprese attente ad adottare soluzioni gestionali e organizzative di avanguardia.

Aggiungi al Carrello
Pagine 12345



© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione