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1.
€ 32,00
EAN-13: 9788823834637
Brioschi Arianna | Uslenghi Anna
White space - ii edizione. Idee non convenzionali sulla comunicazione
Edizione:EGEA, 2015
Collana:Cdi

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Prezzo di acquisto€ 32,00

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2.
€ 26,00
EAN-13: 9788823834781
Brown Graham | Mckay Alex | Skalberg Neale
Fine del venditore (la). Come reinventare la funzione vendite con un nuovo vantaggio competitivo
Edizione:EGEA, 2015
Collana:Cdi

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3.
€ 19,90
EAN-13: 9788823834873
Alemanni Barbara
Finanza comportamentale. Scoprire gli errori che ci fanno perdere denaro
Edizione:EGEA, 2015
Collana:Cdi

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Prezzo di acquisto€ 19,90
DescrizioneQuando parliamo dell'andamento dei mercati finanziari o delle scelte di allocazione dei risparmi da parte degli investitori, parliamo del comportamento di agenti economici, cioè individui. In tale contesto, negli anni Settanta la psicologia cognitiva ha messo a disposizione dell'economia e della finanza i propri strumenti per indagare l'irrazionalità : il comportamento dell'essere umano è tornato al centro dell'attenzione. È nata così la finanza comportamentale, disciplina che mette insieme il lavoro di economisti, psicologi, neuroscienziati e che, nella «fase 2» seguita a quella meramente teorica e descrittiva, ha raggiunto un livello di maturità  importante non solo nell'identificare e codificare gli errori degli investitori individuali e professionali, ma anche nel suggerire strategie per minimizzare le conseguenze di tali errori, fino a trasformarli in alleati e a «sfruttarli» per ingenerare comportamenti più virtuosi. Il libro affronta in modo divulgativo questi sviluppi operativi, proponendosi come una lettura utile sia per chi svolge l'attività  di consulenza finanziaria sia per gli investitori privati che vogliano migliorare la propria disciplina decisionale e comportamentale.
4.
€ 25,00
EAN-13: 9788823834941
Leonardi Erika
Manager della qualita'. Il modello organizzativo iso 9001
Edizione:EGEA, 2015
Collana:Cdi

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5.
€ 29,00
EAN-13: 9788823835658
Bolden Dylan | Jacobsen Rune | Sajdeh Rohan | Silverstein Michael J.
Rocket. Il segreto della crescita in otto lezioni
Edizione:EGEA, 2015
Collana:Cdi

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Prezzo di acquisto€ 29,00
DescrizioneRocket racconta la storia di sedici leader straordinari che hanno dato vita a grandi brand. Due esempi: Leslie Wexner spiega come ha trasformato due soli negozi in Victoria's Secret, un marchio internazionale da 6,5 miliardi di dollari; Howard Schultz ripercorre la strada che da una piccola caffetteria di Seattle ha condotto a Starbucks, un'azienda con 22.000 punti vendita. Ogni case history assume il valore di una lezione pratica, con tutte le informazioni necessarie per trasformare i vostri migliori clienti in alferi, sostenitori e ambasciatori del brand. Guida indispensabile per chiunque voglia far crescere il proprio business più velocemente dei propri concorrenti, il libro illustra in modo illuminante, approfondito e coinvolgente le tecniche più all'avanguardia per scoprire i desideri e comprendere le reazioni dei clienti - incluso il fatto di sapere che cosa i consumatori vogliano prima ancora che lo sappiano loro stessi -, allo scopo di offrire loro esperienze appaganti a ogni acquisto. Non mancano spunti per un'«autocritica» che aiuti a inquadrare la vostra situazione attuale e poi trasformare la vostra carriera e la vostra azienda imparando a: - creare una mappa degli «spazi di domanda» e prevedere le quote di mercato che potrete conquistare offrendo una miscela di vantaggi (emozionali e funzionali) che risponda in modo puntuale alle esigenze dello spazio individuato; - fissare una direzione strategica per identifcare le aree in cui scommettere, scoprire quali brand abbiano più probabilità  di vincere e quali siano più reattivi agli investimenti; - proporre un prodotto che abbia tutti gli attributi desiderati da un particolare spazio di domanda: packaging, disposizione sugli scaffali, prezzo, promozione, ma anche sviluppo del messaggio, gestione del punto vendita, distribuzione e coinvolgimento dei dipendenti;- mantenere una visione a lungo termine capace di quantificare e apportare miglioramenti continui e sfruttare i successi già  conseguiti per conquistare nuovi sostenitori. Con Rocket potrete dare avvio a un ciclo di rinnovamento capace di sprigionare energia, proiettare una start-up verso un successo inimmaginabile o cambiare il destino di un'azienda.
6.
€ 30,00
EAN-13: 9788823835665
Maex Dimitri
Fascino dei numeri (il) ii edizione. Fai crescere il tuo business coi big data
Edizione:EGEA, 2015
Collana:Cdi

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DescrizioneOggi tutto quello che facciamo genera dati, un volume enorme di dati. Il bello è che non abbiamo bisogno di competenze matematiche o statistiche o di software costosi per ottenere il massimo da queste indicazioni. Una vera e propria rivoluzione sta avvenendo nel mondo del data analytics: metodi e strumenti per dare senso a questo diluvio di dati diventano improvvisamente molto più semplici, meno costosi e più precisi di quanto non fossero anche solo un anno fa. In uno stile semplice e chiaro, Maex spiega come prevedere quale valore i clienti attuali e potenziali avranno in futuro e come scoprire dove stanno, sia nel mondo fi sico sia online, e come si comportano in mobilità  con i loro smartphone; su quali siti o social network passano il loro tempo, quali app usano e per cercare che cosa. Interpretare i dati con l'attitudine corretta insegna a distinguere quali clienti comprano i prodotti perché rispondono perfettamente ai loro bisogni, quali fanno acquisti perché apprezzano la pubblicità , quali invece scelgono attirati dal prezzo, quali effetti sortisce il passaparola. Diventa allora possibile allocare le risorse destinate al marketing in modo che possano generare il massimo dei ritorni e usare le tecnologie più innovative per ottimizzare le vendite e gli sforzi di marketing.
7.
€ 24,00
EAN-13: 9788823834071
Caporarello Leonardo | Manzoni Beatrice | Saviozzi Francesco
Architetto (l'). Sette sfide manageriali per la crescita professionale
Edizione:EGEA, 2014
Collana:Cdi

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8.
€ 35,00
EAN-13: 9788823834330
Gallucci Francesco
Marketing emozionale e neuroscienze - ii edizione
Edizione:EGEA, 2014
Collana:Cdi

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Descrizionel marketing, la comunicazione e le neuroscienze hanno un fondamentale punto di contatto: le emozioni. Le marche e le aziende sono strenuamente impegnate a cercare nuove conferme della propria identità  e del proprio posizionamento. Innovare il marketing dipende sempre più dalla capacità  di adottare nuovi modelli strategici che combinano in sistemi integrati discipline come le neuroscienze, il design, la filosofia, l'antropologia culturale. Emozioni, esperienze, semplicità  sono quindi gli ingredienti di un nuovo modo di fare marketing: il neuromarketing. Di questa innovazione che implica un radicale cambio di paradigma e un passaggio dal monologo dell'azienda al dialogo con i clienti e i partner l'autore è stato precursore e, in virtù di ciò, questo suo libro si pone ormai come testo di riferimento riconosciuto.

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9.
€ 25,00
EAN-13: 9788823834644
Nemethy Les
Business exit planning - ii ediz.. Scopri il valore della tua azienda
Edizione:EGEA, 2014
Collana:Cdi

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10.
€ 25,00
EAN-13: 9788823833081
Mio Chiara
Programmazione e controllo delle vendite. Una prospettiva di sostenibilita'
Edizione:EGEA, 2013
Collana:Cdi

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DescrizioneIl libro illustra ruolo e valenza del sistema di programmazione e controllo con specifico riferimento all'area Vendite, evidenziandone caratteristiche, contenuti e logiche di progettazione nel contesto attuale, in cui il successo delle aziende è più che mai determinato proprio dall'attività  dell'area in questione. Dopo aver evidenziato limiti e insufficienza dell'impianto tradizionale del controllo di gestione focalizzato sulla determinazione dei costi di prodotto l'Autore propone gli strumenti adeguati ad analizzare la redditività  delle vendite e offrire ai decisori le informazioni indispensabili e coerenti rispetto alle decisioni da assumere: innovativo approccio per la progettazione di un sistema di controllo della funzione Vendita, che ne evidenzia le caratteristiche e le logiche di fondo. Alcuni casi emblematici consentono una lettura del cambiamento in atto e propongono Good Practices che applicano già  oggi quanto viene proposto nella parte teorica.

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11.
€ 38,00
EAN-13: 9788823833722
Scalia Andrea
Microimpresa macrocompetizione. Innovare e aggregarsi per ripartire
Edizione:EGEA, 2013
Collana:Cdi

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DescrizioneQuesto libro nasce, prima di tutto, da una grande passione e da una esperienza per la microimpresa, quel luogo produttivo e ideale in cui l'essere umano è arte?ce e protagonista della propria esistenza lavorativa, ben lungi dalla fabbrica fordista del famoso ?lm di Charlie Chaplin, Tempi Moderni. Oggi in Italia è inevitabile puntare sulla microimpresa, quella della manifattura, dei servizi, del commercio o dell'agricoltura, una forma organizzativa che è molto più diffusa di quello che comunemente si crede: le microimprese con meno di 20 addetti rappresentano in Italia il 98% circa di tutte le imprese esistenti. Vi sono motivazioni profonde, insomma, per interessarsi della microimpresa e il contesto tecnologico della nostra epoca non solo non limita le peculiarità  presenti nel DNA italiano, quali sono l'ingegno e la creatività , ma ne esalta le caratteristiche ed è in grado di spalmarle, potenzialmente, in tutto il "mondo piatto" ben descritto da esperti e guru. Un avvertimento è necessario: la competizione delle imprese italiane dovrebbe ?nalizzarsi al sempre maggiore valore dei prodotti e servizi realizzati. È un certo tipo di innovazione la chiave di volta per gli imprenditori italiani che, da sempre, sono attenti per aggiungere peculiarità  e valore al loro lavoro, quella innovazione che spesso non si vede, quella fatta giorno dopo giorno con l'ossessione della perfezione, quella invisibile che sta dentro le catene globali del valore, quella che ormai si sviluppa nelle reti e nei collegamenti del mondo globale, quella, in sintesi, di cui racconta questo libro
12.
€ 33,00
EAN-13: 9788823833708
Dal Maso Davide | Fiorentini Giorgio
Creare valore a lungo termine. Conoscere, promuovere e gestire l'investimento sostenibile e responsabile
Edizione:EGEA, 2013
Collana:Cdi

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DescrizioneL'investimento sostenibile e responsabile è un Giano bifronte che riunisce due dimensioni distinte dell'attività  di investimento: quella economica, di chi vuole accrescere il valore del proprio risparmio, e quella socio-ambientale, di chi vuole generare esternalità  positive a vantaggio della comunità . Il volume offre un'occasione di riflessione e sistematizzazione a quanti siano incuriositi dal tema, siano essi operatori del mondo della finanza, utilizzatori degli strumenti finanziari, osservatori del mercato. L'approccio è concreto, attento più alle pratiche che alle teorie e adotta un linguaggio semplice e accessibile. Lo scopo non è quello di aprire un dibattito tecnico sui dettagli ma di allargare la platea dei soggetti in grado di prendere (o suggerire) scelte di investimento consapevole. Le tre parti del libro danno un inquadramento generale su: definizioni e classificazioni, modalità  di gestione, caratteristiche del mercato, e affidano a capitoli specifici gli approfondimenti e la narrazione di esperienze significative. Ne esce un quadro completo, che dà  voce alla varietà  delle competenze professionali e scientifiche maturate in questi anni in Italia sull'argomento.

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13.
€ 25,00
EAN-13: 9788823834323
Guerini Carolina
Social networks offline. Marketing di rete e crescita aziendale
Edizione:EGEA, 2013
Collana:Cdi

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Prezzo di acquisto€ 25,00
DescrizioneIl marketing di rete rappresenta una realtà  empirica interessante e, al contempo, un concetto complesso e multiforme. Contando su relazioni di fi ducia esistenti e consolidate, nelle quali, certamente, i fattori emozionali e personali sono rilevanti, il networker trasforma la fiducia, l'amicizia, la reputazione e la benevolenza personale in vero e proprio valore economico. Tuttavia, senza la promozione diretta e il coordinamento di un ente centrale (la Network Marketing Direct Selling Organization) che assicuri chiari incentivi all'unità  e alla coesione, l'impresa a rete non ottiene le desiderate performance. Il libro analizza il tema della crescita aziendale nelle imprese organizzate secondo il modello del marketing di rete e presenta alcuni case study di successo: ACN S.p.A., Care Holding s.r.l., Lyoness S.p.A. e Pef S.p.A.

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