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1.
€ 41,90
EAN-13: 9788848146302
Werner Stefano Villa
Autodesk® AutoCAD 2024. Guida completa per architettura, meccanica e design
Edizione:Tecniche Nuove, 2023
Collana:Informatica

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Descrizione del libro

AutoCAD é da trent'anni il programma di disegno CAD più utilizzato in una moltitudine di campi di progettazione architettonica, industriale, impiantistica e altri nonostante l'avvento di una serie di programmi più specifici. I contenuti, aggiornati alla versione 2024, sono ricchi di spiegazioni, suggerimenti e flussi operativi. Partendo da zero, accompagnano l'utente nella comprensione dell'interfaccia grafica, del disegno bidimensionale, dell'annotazione, della quotatura e della creazione delle tavole tecniche progettuali, fino a sfociare nella creazione del modello tridimensionale. La grande esperienza dell'autore come formatore ha permesso la creazione di esempi pratici accompagnati da soluzioni concrete per ottimizzare il flusso di lavoro e ottenere il massimo da AutoCAD, mostrando una metodologia efficace e fornendo preziosi consigli su come affrontare le problematiche. Gli argomenti e le spiegazioni tecniche sono usufruibili dagli utenti che dispongono almeno della versione 2024 di AutoCAD. àˆ comunque possibile seguire le spiegazioni del testo e la maggior parte delle esercitazioni anche con le versioni precedenti, dalla 2021 alla 2023. Nel Booksite sono disponibili tutti i file necessari per seguire i tutorial. Gli argomenti trattati: Concetti basilari e interfaccia grafica; Utilizzo con schermi touch; Gestione dei file e dei template; Interazione con servizi cloud di storage; Strumenti per il disegno di precisione; Comandi di creazione, di modifica, costruzione e confronto del disegno; Uso dei layer e proprietà  degli oggetti; Creazione di testi, annotazioni e tabelle; Quotatura del progetto e uso degli oggetti annotativi; Disegno parametrico; Creazione di blocchi statici e dinamici e uso degli attributi di blocco; Inserimento dall'esterno di disegni, gestione e confronto di xrif; Impaginazione e messa in scala, creazione delle tavole tecniche; Modellazione e visualizzazione 3D; Illuminazione e applicazione dei materiali e rendering; Stampa 3D e fabbricazione digitale. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; Numerose Extension di approfondimento; Risorse web e link per AutoCAD; Link a Patch e Service pack per tutte le versioni.

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2.
€ 41,90
EAN-13: 9788848144902
Werner Stefano Villa
Autodesk® AutoCAD 2023. Guida completa per architettura, meccanica e design
Edizione:Tecniche Nuove, 2022
Collana:Informatica

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Il libro é una guida operativa sull'uso di Autodesk® AutoCAD 2023 nei campi dell'architettura, del design e della progettazione meccanica. I contenuti, ricchi di spiegazioni, suggerimenti e flussi operativi sono la vera forza della pubblicazione, che si rivela fin dalle prime pagine di facile fruizione anche per l'utente meno esperto. Partendo da zero, il testo accompagna nella comprensione dell'interfaccia grafica, del disegno bidimensionale, dell'annotazione, della quotatura e della creazione delle tavole tecniche progettuali, fino alla creazione del modello tridimensionale.

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3.
€ 61,90
EAN-13: 9788848145480
Simone Pozzoli
Autodesk Revit 2023 per l'architettura
Edizione:Tecniche Nuove, 2022
Collana:Informatica

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Descrizione del libro

Il libro, aggiornato alla versione 2023, tratta in modo completo l'uso di Autodesk Revit per la progettazione architettonica BIM, partendo dalle conoscenze basilari e affrontando l'intero flusso di lavoro, fino ad arrivare agli argomenti più avanzati quali la personalizzazione di famiglie parametriche e la gestione del progetto. La nuova versione apporta diverse novità  che permettono di gestire il lavoro più comodamente in tutte le discipline: architettonica, strutturale, impiantistica. Il libro é sia di base, ovvero per chi inizia, sia avanzato, quindi per chi già  utilizza il software e vuole sfruttarne al meglio la potenza e versatilità .

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4.
€ 35,20
EAN-13: 9781260470352

The official guide to TOEFL test
Edizione:McGraw-Hill Education, 2022
Collana:Informatica

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5.
€ 46,90
EAN-13: 9788848141284
Umberto Fioretti
Progettazione di macchine con solidworks motion
Edizione:Tecniche Nuove, 2021
Collana:Informatica

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Prezzo di acquisto€ 46,90

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6.
€ 33,00
EAN-13: 9788891915276
Ian Sommerville
Introduzione all'ingegneria del software. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line
Edizione:Pearson, 2021
Collana:Informatica

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Descrizione del libro

Un testo introduttivo incentrato sulla moderna ingegneria del software, basato su software e applicazioni che sono familiari agli studenti. Gli argomenti trattati sono molto attuali: cloud computing, microservizi, sicurezza e privacy… Il libro é scritto in uno stile informale con molti esempi illustrativi, diagrammi e tabelle, punti chiave ed esercizi per ogni capitolo.

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7.
€ 61,90
EAN-13: 9788848142540
Michael Margolis
Arduino. Progetti e soluzioni
Edizione:Tecniche Nuove, 2021
Collana:Informatica

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Descrizione del libro

Volete creare dispositivi che interagiscono con il mondo fisico? Questo manuale é perfetto per chi vuole sperimentare con la popolare scheda Arduino e il suo ambiente di programmazione. Troverete oltre 200 suggerimenti e procedure per realizzare una varietà  di oggetti e prototipi come soluzioni loT (Internet of Things), controlli ambientali, sistemi basati sulla localizzazione e sulla posizione e prodotti in grado di rispondere al tatto, al suono, al calore e alla luce. Aggiornate alla versione 1.8 di Arduino, le ricette di questa terza edizione includono esempi pratici e indicazioni per aiutarvi a iniziare, espandere e migliorare i vostri progetti immediatamente, che siate un ingegnere, un designer, un artista, uno studente o un hobbista.

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8.
€ 34,90
EAN-13: 9788848142489
Marilena D'Onofrio
Power bi desktop
Edizione:Tecniche Nuove, 2021
Collana:Informatica

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9.
€ 32,00
EAN-13: 9788891909664
Ivo Balbaert
Programmare in go. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso on line
Edizione:Pearson, 2020
Collana:Informatica

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Descrizione

Descrizione del libro

Primo libro sull'argomento in Italia, questa proposta é stata pensata per gli studenti di Informatica che affrontano Go, il nuovo linguaggio di programmazione open source sviluppato da Google. Il linguaggio é stato adottato in via sperimentale durante lo scorso anno accademico e l'adozione sarà  replicata nei prossimi anni perché ha avuto un ottimo riscontro tra gli studenti.
Il libro fornisce un'ampia panoramica della programmazione in Go, spaziando dai concetti introduttivi ad argomenti avanzati.

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10.
€ 32,00
EAN-13: 9788891906212
J. Glenn Brookshear
Informatica. Una panoramica generale. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso on line
Edizione:Pearson, 2020
Collana:Informatica

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Prezzo di acquisto€ 32,00
Descrizione

Descrizione del libro

Nuova edizione a prezzo ridotto di un classico che da 35 anni insegna l'Informatica agli studenti, aggiornandosi edizione dopo edizione.
Strutturato per capitoli indipendenti (che consentono di impostare l'insegnamento secondo le esigenze e le preferenze dei singoli docenti), il manuale copre tutti i temi trattati in un corso di Fondamenti di Informatica per studenti di corsi di laurea non incentrati sull'Informatica: tra questi, networking, sistemi operativi, database, algoritmi, ingegneria del software, linguaggi di programmazione, aspetti etici e legali.

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11.
€ 29,00
EAN-13: 9788891914507
Stephen G. Kochan
Programmare in C. Introduzione al linguaggio. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso on line
Edizione:Pearson, 2020
Collana:Informatica

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Prezzo di acquisto€ 29,00
Descrizione

Descrizione del libro

Con numerosi esempi commentati e spiegazioni dettagliate delle funzioni, il libro é un ottimo strumento didattico per apprendere sia i fondamenti del linguaggio C sia uno stile di programmazione corretto ed efficace.
Il testo si rivolge agli studenti di Informatica e Ingegneria informatica che seguono un primo corso di programmazione basato sul linguaggio C, nonché agli studenti che seguono un insegnamento di programmazione presso altri corsi di laurea (Fisica, Matematica, Ingegneria delle telecomunicazioni, biomedica, automatica, gestionale, meccanica, chimica, energetica…).

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12.
€ 37,00
EAN-13: 9788891904591
Craig Larman
Applicare UML e i pattern. Analisi e progettazione orientata agli oggetti. Ediz. mylab. Con e-text. Con espansione online
Edizione:Pearson, 2020
Collana:Informatica

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Prezzo di acquisto€ 37,00
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Descrizione del libro

Conoscere un linguaggio di programmazione a oggetti (come Java o il C#) é solo un primo passo, necessario ma non sufficiente, per sviluppare applicazioni o sistemi software a oggetti. L'obiettivo principale del libro é proprio insegnare a "pensare a oggetti", anche sulla base di ragionamenti visuali (illustrati con UML) e l'applicazione di pattern per la progettazione. Queste tematiche sono discusse nel contesto dello sviluppo iterativo (UP) e basato sui casi d'uso.
L'adattamento del Prof. Cabibbo, Professore Associato dell'Università  degli Studi Roma Tre, ha operato una riscrittura delle sezioni meno chiare o in cui l'autore ha lasciato implicite delle idee di base utili alla loro comprensione.
Ha introdotto nuovi capitoli sul metodo agile Scrum e sulle storie utente, che in questi anni si sono diffusi in modo significativo, nonché approfondimenti su alcuni argomenti metodologici del libro:
- lo sviluppo guidato dai test;
- gestione della persistenza, (pattern repository) in linea con le attuali soluzioni tecnologiche;
- approfondimenti relativi ad alcuni aspetti, come la gestione della persistenza, la gestione delle sessioni, le applicazioni web e le applicazioni mobili, motivati da alcune importanti evoluzioni tecnologiche di questo decennio.

Indice

Parte prima Introduzione
1 Analisi e progettazione orientata agli oggetti
2 Iterativo ed evolutivo
3 Agile
4 Studi di caso
Parte seconda Ideazione
5 Ideazione
6 Requisiti evolutivi
7 Casi d'uso
8 Altri requisiti
9 Storie utente (di Luca cabibbo)
Parte terza Elaborazione, Iterazione 1: concetti fondamentali
10 Iterazione 1: concetti fondamentali
11 Verso l'analisi a oggetti (di Luca cabibbo)
12 Modellazione di dominio
13 Operazioni di sistema e diagrammi di sequenza di sistema
14 Contratti delle operazioni di sistema
15 Dai requisiti alla progettazione, iterativamente
16 Architettura logica
17 Verso la progettazione a oggetti
18 Diagrammi di interazione
19 Diagrammi delle classi
20 GRASP: progettazione di oggetti con responsabilità 
21 Esempi di progettazione a oggetti con i pattern GRASP
22 Progettare per la visibilità 
23 Trasformare i progetti in codice
24 Sviluppo guidato dai test e refactoring
25 Strumenti per UML e UML come progetto
Parte quarta Elaborazione, Iterazione 2: ulteriori argomenti
26 Iterazione 2: altri pattern
27 Rapido aggiornamento dell'analisi
28 GRASP: altri oggetti con responsabilità 
29 Applicare i design pattern GoF
Parte quinta Elaborazione, Iterazione 3: ulteriori argomenti
30 Iterazione 3: ulteriori argomenti
31 Diagrammi di attività  e modellazione
32 Diagrammi di macchina a stati e modellazione
33 Correlare i casi d'uso
34 Ulteriore modellazione di Dominio
35 Altri SSD e contratti
36 Analisi architetturale
37 Raffinamento dell'architettura logica
38 Progettazione di package
39 Ulteriore progettazione a oggetti con i design pattern
40 Progettare un framework per la persistenza con i pattern
41 Diagrammi di deployment e dei componenti
42 Documentare l'architettura: il modello a N 1 viste
43 Ulteriori informazioni sullo sviluppo iterativo e sulla gestione agile dei progetti
44 Ulteriori informazioni su Scrum (di Luca Cabibbo)

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13.
€ 29,00
EAN-13: 9788891909657
M. Bertolo
Game design. Gioco e giocare tra teoria e progetto. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso on line
Edizione:Pearson, 2020
Collana:Informatica

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Prezzo di acquisto€ 29,00
Descrizione

Descrizione del libro

Uno sguardo completo e aggiornato sul vasto mondo del Game Design, che oggi sta acquisendo sempre maggiore importanza, sia per gli aspetti sociali e pedagogici sia per quelli di progettazione e fruizione.
Scritto in modo chiaro e sintetico per essere sempre comprensibile, non solo dagli “addetti ai lavori”.
La prima parte tratta il gioco da un punto di vista teorico: storia della disciplina, aspetti sociali e didattici, rapporti con la realtà  virtuale, strategia e storytelling.
La seconda parte analizza i rapporti tra il mondo del gioco e la disciplina del Design: processo di analisi e osservazione degli artefatti di gioco, della loro varietà  e degli effetti che producono sui giocatori. Il tutto nell'ottica di raggiungere una migliore e più completa competenza progettuale in un ambito per il quale le linee guida di progetto si stanno consolidando sempre di più.
La terza parte é puramente progettuale: verranno descritte le fasi del progetto di un artefatto ludico, accompagnate da tavole ed esempi che raccontano il processo di game design attraverso i punti fondamentali e gli strumenti concettuali indispensabili.

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14.
€ 45,00
EAN-13: 9788891916211
Paul J. Deitel
Programmare in Java.Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso on line
Edizione:Pearson, 2020
Collana:Informatica

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Prezzo di acquisto€ 45,00
Descrizione

Descrizione del libro

In questa nuova edizione, il lettore potrà  trovare, in un unico volume, tutti gli argomenti trattati con lo scopo di rendere l'opera un riferimento per i primi corsi di programmazione universitaria e per il professionista che vuole imparare Java come primo linguaggio di programmazione generico. Java é un linguaggio utilizzato in vari atenei e nel mondo professionale. Il libro di Deitel é dotato di un'impostazione completamente object-oriented che, unita alla presenza di numerosi esercizi e problemi che seguono uno sviluppo incrementale, favorisce il progressivo apprendimento da parte dello studente.

Indice

Capitolo 1 Introduzione ai computer, a Internet e a Java
Capitolo 2 Introduzione alle applicazioni Java, all'input/output e agli operatori
Capitolo 3 Introduzione a classi, oggetti, metodi e stringhe
Capitolo 4 Istruzioni per il controllo del flusso (parte 1)
Capitolo 5 Istruzioni per il controllo del flusso (parte 2): operatori logici
Capitolo 6 Metodi: un'analisi più approfondita
Capitolo 7 Array e ArrayList
Capitolo 8 Classi e oggetti: approfondimenti
Capitolo 9 Programmazione a oggetti: ereditarietà 
Capitolo 10 Programmazione a oggetti: polimorfismo e interfacce
Capitolo 11 Gestione delle eccezioni: approfondimento
Capitolo 12 JavaFX Graphical User Interfaces: Part 1 ONLINE
Capitolo 13 JavaFX GUI: Part 2 ONLINE
Capitolo 14 Stringhe, caratteri ed espressioni regolari
Capitolo 15 File, stream di I/O, NIO e serializzazione XML
Capitolo 16 Collezioni generiche
Capitoli 17 Lambdas and Streams ONLINE
Capitolo 18 Ricorsione
Capitolo 19 Searching, Sorting and Big O ONLINE
Capitolo 20 Classi e metodi generici: approfondimento
Altri Capitoli e Appendici accessibili online (in lingua inglese)

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15.
€ 38,00
EAN-13: 9788891916235
Lawrence Snyder
Fluency. Conoscere e usare l'informatica. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso on line
Edizione:Pearson, 2020
Collana:Informatica

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Prezzo di acquisto€ 38,00
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Descrizione del libro

L'approccio del testo é incentrato su tre tipi di contenuti - abilità , concetti e capacità  - che preparano gli studenti ad adattarsi a un ambiente informatico in continua evoluzione. Questa 7a edizione include aggiornamenti e nuovi contenuti che rispecchiano il modo in cui gli studenti contemporanei incontrano la tecnologia nelle loro vite. Il testo si pone quindi come una panoramica sui vari mondi dell'informatica (algoritmi e rappresentazione dell'informazione, networking e web, fogli elettronici, basi di dati e architettura dell'informazione, sicurezza e implicazioni sociali).

Indice

PARTE I COMPETENZE DI BASE
Capitolo 1 Definire l'Information Technology
Capitolo 2 Il funzionamento delle reti
Capitolo 3 Introduzione a HTML5
Capitolo 4 Trovare informazioni sul Web
PARTE II ALGORITMI E DIGITALIZZAZIONE DELL'INFORMAZIONE
Capitolo 5 La rappresentazione dell'informazione
Capitolo 6 Rappresentare l'informazione multimediale
Capitolo 7 Principi operativi dei computer
Capitolo 8 Pensare in modo algoritmico
PARTE III DATI E INFORMAZIONI
Capitolo 9 Implicazioni sociali dell'Information Technology
Capitolo 10 Privacy e sicurezza digitale
Capitolo 11 Word processing
Capitolo 12 I fogli elettronici
Capitolo 13 Introduzione ai database
Capitolo 14 I limiti della computazione
Indice analitico
Disponibili online:
Appendici
A Creare password di qualità 
B Spreadsheet di uso comune
C SQL: il linguaggio dei database
D L'intelligenza artificiale di Watson batte i campioni
E Confronto di IAL e NAL

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16.
€ 49,90
EAN-13: 9788848141765
Cristian Sella
Autodesk®. Inventor Professional 2021. Guida per progettazione meccanica e design
Edizione:Tecniche Nuove, 2020
Collana:Informatica

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Descrizione

Descrizione del libro

Autodesk® Inventor Professional é il software più diffuso per la creazione di prototipi digitali tridimensionali nella nuova era dell'Industria 4.0 per i settori manifatturiero, meccanico e dell'industrial design. Questo libro, aggiornato alla versione 2021, é un utile supporto per i professionisti che intendono utilizzare, o utilizzano già , il software per creare progetti complessi. Alternando accuratamente spiegazioni teoriche a numerosi esercizi pratici, vengono affrontati tutti gli argomenti necessari al workflow progettuale: dalla comprensione della filosofia del software, passando per la creazione di parti e assiemi di progetto, alla creazione di superfici e lamiere, tavole tecniche e presentazioni, fino alla stampa 3D. Nella guida é dedicata particolare attenzione all'impostazione di un corretto flusso di lavoro. Gli argomenti sono trattati secondo una logica espositiva sequenziale e dal facile approccio. I capitoli sono composti da spiegazioni teoriche ed esercizi pratici, che permettono la prova sul campo delle nozioni acquisite. Forte dell'esperienza dell'autore nel settore della formazione, del design e dell'industria manifatturiera, questa guida rappresenta un ottimo strumento di apprendimento sia per il neofita, sia per l'utente esperto che vi trova suggerimenti e consigli validi per il proprio lavoro. Gli argomenti trattati: Novità  della versione 2021, Concetti di base e interfaccia grafica, Gestione dei progetti, dei file e dei modelli, Tecniche di Schizzo e uso delle Lavorazioni, Creazione di componenti tridimensionali, Creazione di Parti e di Parti in lamiera, Creazione di Assiemi e di Assiemi saldati, Tecniche avanzate di gestione delle Parti e degli Assiemi, Creazione di documentazione, tavole tecniche e presentazioni, Stampa 3D, prototipazione rapida e fabbricazione digitale, Esportazione per modelli BIM. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume, Risorse web e link per Inventor, Link a Patch e Service Pack per tutte le versioni, News e aggiornamenti sul programma e sul libro.

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17.
€ 19,90
EAN-13: 9788848139304
Rosario Viscardi
Windows 10 per tutti. Come utilizzarlo al meglio su PC, tablet, smartphone, console e altri dispositivi
Edizione:Tecniche Nuove, 2019
Collana:Informatica

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18.
€ 39,00
EAN-13: 9788891905444
Bjarne Stroustrup
C++. Linguaggio, libreria standard, principi di programmazione. Con Mylab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
Edizione:Pearson, 2019
Collana:Informatica

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Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
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Descrizione

Descrizione del libro

Uno dei linguaggi di programmazione più usati, spiegato dal suo creatore.
Bjarne Stroustrup ha aggiornato, riorganizzato, esteso e riscritto la sua guida, la più completa e autorevole in commercio sul linguaggio C . Un must per chiunque desideri approfondire o imparare da zero questo argomento.
Nella nuova edizione é compresa nel prezzo la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume.

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19.
€ 49,00
EAN-13: 9788891914415
Alfred V. Aho
Compilatori. Principi, tecniche e strumenti. con Mylab
Edizione:Pearson, 2019
Collana:Informatica

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Descrizione

Descrizione del libro

Il libro, conosciuto come “The Dragon Book” per il tipico disegno in copertina che rappresenta un drago, é da sempre il più autorevole punto di riferimento nell'ambito dei compilatori.
Gli autori forniscono un'introduzione completa (teorica e pratica) alla progettazione dei compilatori, ponendo l'accento sull'applicabilità  della tecnologia a una vasta gamma di problemi che si affrontano nella progettazione e nello sviluppo del software.
Questa nuova edizione é aggiornata agli ultimi sviluppi dell'ingegneria del software, dei linguaggi di programmazione e dell'architettura dei calcolatori.
Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume.

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20.
€ 35,00
EAN-13: 9788891906250
Andrew S. Tanenbaum
I moderni sistemi operativi. Con MyLabCon aggiornamento online
Edizione:Pearson, 2019
Collana:Informatica

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Descrizione del libro

Quarta edizione a prezzo ridotto del best seller mondiale sui sistemi operativi, da anni testo di riferimento in materia.
Dalla gestione della memoria a virtualizzazione e cloud, dalla sicurezza alla progettazione di un sistema operativo, il libro presenta i contenuti con estrema chiarezza ed efficacia didattica, offrendo agli studenti una visione d'insieme completa e approfondita sull'argomento.
Assai curati i case study, con un'analisi attenta e dettagliata dei sistemi operativi più diffusi, come UNIX, Linux, Windows e Android.
Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume con capitoli aggiuntivi, gli esercizi di fine capitolo con le relative soluzioni, ulteriori esercizi.
Pensato per un corso universitario di introduzione ai sistemi operativi, il libro affronta, tra gli altri, i seguenti argomenti: Processi e thread; Deadlock; Gestione della memoria; Swapping; Memoria virtuale; Algoritmi di rimpiazzamento delle pagine; Segmentazione; Input/Output; Interfacce grafiche utente; Terminali di rete. Il libro contiene un'esposizione sintetica dei principi fondamentali, corredata da un vasto numero di esempi dettagliati. Ogni capitolo arriva a coprire anche tecniche e strumenti innovativi ed é completato da una visione d'insieme degli argomenti di ricerca più attuali. Rispetto alla prima edizione maggior enfasi é data ai sistemi operativi a singolo processore, alla sicurezza, ai sistemi operativi multiprocessori.

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Pagine 12345



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