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1.
€ 24,90
EAN-13: 9788836009534
Vincenzo Russo
Neuroselling. Il contributo delle neuroscienze alle tecniche di vendita
Edizione:Hoepli, 2022
Collana:Marketing

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Descrizione del libro

Il libro ha come nucleo e argomento centrale il neuroselling come nuovo approccio alle tecniche di vendita fondato su una migliore conoscenza del cervello. L'obiettivo del manuale é quello di colmare la mancanza di un testo scientificamente valido in merito alle più recenti scoperte sul rapporto tra funzionamento cerebrale e tecniche di vendita. Il volume é pensato per offrire al mondo commerciale una preliminare conoscenza del cervello umano e delle ultime scoperte sui processi persuasivi, in particolare quelli che si basano su meccanismi di risposta inconsapevole del cervello. Per questo motivo dopo una breve presentazione del funzionamento cerebrale e dei suoi "segreti", gli autori approfondiscono i processi alla base delle decisioni, delle emozioni e delle percezioni inconsce, aggiornati sulle più recenti ricerche neuroscientifiche. Il risultato é un manuale scientifico e pratico, accessibile anche ai neofiti; un utile strumento applicativo in un contesto relazionale di grande interesse, come quello commerciale, per le aziende e per i singoli professionisti.

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2.
€ 22,90
EAN-13: 9788836008254
Cristiano Carriero
Post social media era. Costruire community, relazionarsi e fare business oltre l'algoritmo
Edizione:Hoepli, 2022
Collana:Marketing

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Descrizione del libro

Un saggio tra presente e futuro: da un lato una critica costruttiva sulla cosiddetta "Epoca dei Social Media", dall'altro una panoramica sulle possibilità  di interazione, business e storytelling del prossimo ventennio. Lo storyteller Cristiano Carriero e il coach Sebastiano Zanolli propongono al lettore un'attenta e lucida analisi sulla fine della Social Media Era e una previsione del futuro che attende utenti e aziende dal metaverso in poi. La perdita della privacy, l'essere continuamente esposti alla pubblicità  e a un algoritmo che sceglie cosa dobbiamo guardare, cosa deve piacerci, cosa condividere ci ha portato a perdere fiducia nei social network e a sentirci derubati della risorsa più preziosa, la nostra attenzione. Da qui non si torna più indietro. àˆ tempo, per marketer e comunicatori, di nuove riflessioni e nuovi paradigmi: la post società  descritta dagli autori si basa sulla qualità  dei contenuti e delle relazioni, sull'indipendenza da piattaforme terze, sui rapporti a lungo termine e su purpose solidi, su una comunicazione disintermediata che diventi, prima di tutto, azione.

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3.
€ 29,90
EAN-13: 9788820398750
Caterina Garofalo
Manuale di neuromarketing
Edizione:Hoepli, 2021
Collana:Marketing

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Descrizione del libro

àˆ il primo manuale di neuromarketing in Italia basato su casistiche nazionali, risultato del lavoro e delle ricerche dell'Associazione Italiana di Neuromarketing. Scritto dai massimi esperti italiani del settore, il volume presenta il neuromarketing come un interessante modello per "svecchiare" l'approccio di marketing strategico presente oggi in azienda. Un modello che risulta essere innovativo per imprenditori, manager, marketer, pubblicitari, creativi e studenti di marketing e comunicazione che vi troveranno soluzioni immediatamente applicabili nella loro professione e nello studio. Il manuale, infatti, insegna a realizzare pubblicità , prodotti, servizi ed esperienze "a misura di cervello", attraverso un'offerta sempre più in linea con le attese profonde delle persone, per migliorarne la qualità  della vita; offre strumenti per ottimizzare le strategie di brand equity e di posizionamento; aiuta a sviluppare nuovi modelli economici orientati alla creazione di una società  incentrata sui principi della neuroetica.

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4.
€ 24,90
EAN-13: 9788836000074
David Meerman Scott
Fanocracy. Trasformare i fan in clienti e i clienti in fan
Edizione:Hoepli, 2021
Collana:Marketing

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Una guida per convertire l'entusiasmo e la passione dei clienti nel più potente strumento di marketing: la fedeltà . Fanocracy illustra, con stile chiaro ed essenziale, come "trasformare i clienti in fan in delirio", realizzando così la strategia chiave alla base di qualsiasi azienda di successo, al di là  delle dimensioni e del settore in cui opera. David Meerman Scott con la figlia Reiko, grazie all'esplorazione del "mondo dei fan" attraverso le neuroscienze, traccia una nuova mappa per costruire una cultura aziendale efficace e vincente, che pone al centro la fidelizzazione del cliente intesa come amicizia, condivisione e community. Valori nuovi, da iniziare a incarnare già  all'interno dell'azienda: i primi fan devono essere i dipendenti stessi. Esempi e interviste a imprenditori, start-up, organizzazioni nonprofit, aziende grandi e piccole consentono di trarre ispirazione e di introdurre immediatamente nel proprio business le innovative teorie descritte nel volume, iniziando così a creare il proprio fandom.

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5.
€ 19,90
EAN-13: 9788836004126
Mariano Diotto
Neuromarketing. Gli strumenti e le tecniche di una strategia di marketing efficace per creativi e marketer
Edizione:Hoepli, 2021
Collana:Marketing

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Descrizione del libro

Un manuale introduttivo al neuromarketing, la disciplina che fonde il marketing tradizionale con la psicologia cognitiva, la semiotica, la linguistica, la sociologia e le neuroscienze. L'obiettivo di questo libro é di fornire le basi culturali a chi approccia per la prima volta all'argomento e di sfatare molti luoghi comuni, accompagnando il lettore alla conoscenza dei fondamenti del neuromarketing e fornendo gli strumenti per creare una strategia efficace di comunicazione, advertising e marketing. Oggi per rimanere nel mercato manager, creativi, pubblicitari e marketer devono essere a conoscenza dei processi cerebrali collegati alla customer experience, alla percezione sensoriale, alla memoria, alle emozioni, all'uso dei bias cognitivi e degli archetipi, alla razionalità  e ai meccanismi di interazione esistenti tra la conoscenza, l'apprendimento e il processo decisionale del cliente. Neuromarketing, attraverso numerose schede "Tips&Tricks" e una trattazione accessibile anche ai non addetti ai lavori, consente di apprendere tali conoscenze, che rappresentano un potente alleato nelle aziende di oggi e domani, in grado di aumentare il successo del marketing tradizionale.

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6.
€ 19,90
EAN-13: 9788836004065
Martin Lindstrom
Il Ministero del buon senso. Come eliminare lungaggini burocratiche e follie organizzative dalla vostra azienda
Edizione:Hoepli, 2021
Collana:Marketing

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Descrizione del libro

Una guida operativa e divertente per creare team e organizzazioni in cui il buon senso aziendale sia la regola anziché l'eccezione. In questo nuovo libro Martin Lindstrom focalizza il suo brillante sguardo indagatore sulle imprese e sui gruppi di lavoro, troppo spesso impantanati nella burocrazia aziendale e appesantiti da follie organizzative che affliggono ogni funzione. Il risultato é un saggio dal tono spiritoso e dal ritmo incalzante, capace di offrire spunti sia operativi che analitici per coinvolgere i collaboratori nel risanamento di sistemi deteriorati da numerose strozzature organizzative, così da rendere il lavoro più efficace e i clienti più soddisfatti. A supporto del suo ingegnoso piano per riportare la logica - e la salute - nelle imprese e soprattutto nelle persone, Lindstrom inserisce numerosi esempi concreti (e spassosi) di perdita del buon senso aziendale. Ne deriva un testo fondamentale per tutti coloro che al lavoro si sentono sabotati dalla burocrazia interna e vogliono avere una vita lavorativa di qualità  migliore.

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7.
€ 16,90
EAN-13: 9788836004027
Davide Bertozzi
Immagini vs parole. Scrivere e progettare il messaggio pubblicitario
Edizione:Hoepli, 2021
Collana:Marketing

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Prezzo di acquisto€ 16,90
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Descrizione del libro

Una guida, concisa ed efficace, per la costruzione del messaggio pubblicitario; un libro per allenare la creatività  e progettare una comunicazione efficace, corretta, precisa. "Immagini vs parole" pone la lente di ingrandimento sulla scrittura pubblicitaria e sul visual design, sulla forma e sul contenuto dei messaggi che usiamo per comunicare, emozionare, vendere. "Immagini vs parole" é una vera palestra di allenamento per copywriter, art director, social media manager e direttori creativi che potranno apprendere come organizzare testi e immagini con gusto e consapevolezza, senza ricorrere a trucchetti o formule magiche, ma applicando metodi empirici sperimentati sul campo in anni di lavoro. In questo percorso dove teoria e tecnica si incontrano in momenti pieni di spunti creativi, non mancano le immagini - più di 50 -, ma d'altronde, in un manuale dal titolo "Immagini vs parole" sarebbe assurdo il contrario!

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8.
€ 19,90
EAN-13: 9788820398811
Philip Kotler
Onlife Fashion. 10 regole per un mondo senza regole
Edizione:Hoepli, 2021
Collana:Marketing

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Descrizione del libro

Un volume che analizza il mercato della moda, focalizzandosi in particolare sul segmento definito "high-end" (fascia alta), in cui trovano posto brand del calibro di Gucci, Prada, Versace, YSL. In un'epoca contraddistinta da repentini e profondi cambiamenti, anche il mondo della moda ha vissuto importanti trasformazioni. I suoi confini, le sue logiche e i suoi protagonisti sono stati ridefiniti, continuano ad esserlo e lo saranno in futuro. L'obiettivo del libro é fornire a imprenditori, professionisti, operatori del settore, consulenti e studenti un quadro interpretativo per comprenderne lo stato dell'arte e governarne le evoluzioni. Nella prima parte gli autori analizzano le forze che hanno contraddistinto le profonde trasformazioni vissute dall'industria del fashion e che sono state ulteriormente accelerate dalla pandemia in corso. La seconda parte descrive i dieci principi guida su cui costruire o ricostruire i modelli di business delle aziende di moda, mentre nell'ultima parte sono riportate le interviste con gli amministratori delegati delle principali aziende di moda del segmento high-end e con alcuni dei principali attori digitali che hanno rivoluzionato il settore.

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9.
€ 22,90
EAN-13: 9788820396435
Graziano Giacani
Inversione di marca. I valori che trasformano i brand
Edizione:Hoepli, 2020
Collana:Marketing

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Descrizione del libro

Un viaggio alla scoperta di micro e macro brand, locali e internazionali, attraverso casi studio, approfondimenti dedicati, interventi di importanti comunicatori nazionali e interviste a grandi manager.

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10.
€ 29,90
EAN-13: 9788820397807
Mariano Diotto
Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer
Edizione:Hoepli, 2020
Collana:Marketing

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Descrizione del libro

Il neurobranding é quell'attività  di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un cliente attraverso le tecniche di neuromarketing. Si va dalla creatività , alla fase progettuale, all'advertising, alla strategia marketing e di brand positioning, utilizzando i principi delle neuroscienze per comunicare al meglio ai consumatori l'identità  di marca di un brand e per modellare il comportamento degli acquirenti attraverso gli archetipi, i bias cognitivi, le emozioni e il contesto comunicativo. L'obiettivo di questo libro é di accompagnare il lettore nella creazione di un neurobrand cioé di una strategia di comunicazione, advertising e marketing per un brand basandoti sui principi del neuromarketing. Dopo aver letto questo libro si potrà  conoscerà  il cervello come veramente é: abbastanza pigro, molte volte ingenuo nei giudizi, guidato dalle emozioni e altamente irrazionale. In base agli studi di neuroscienze applicate verranno suggeriti nuovi modi di pensare e sconosciuti percorsi per raggiungere il consumatore. Un viaggio per scoprire cos'é la personalità  del cliente, l'inconscio e la memoria; una guida nella scelta migliore tra stereotipi e archetipi; un percorso per valutare la differenza tra le emozioni e i sentimenti, tra i bias cognitivi e la realtà , tra la percezione e la persuasione. L'obiettivo finale é la costruzione di una efficace e vincente neurobrand building strategy, senza dimenticare l'importanza dell'aspetto etico.

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11.
€ 24,90
EAN-13: 9788820397913
Philip Kotler
Brand activism. Dal purpose all'azione
Edizione:Hoepli, 2020
Collana:Marketing

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I tempi sono cambiati. In passato, un'azienda poteva scegliere per quali problemi impegnarsi. Oggi non é più così. I consumatori, in particolare Millennial e Generazione Z, chiedono a gran voce alle imprese di essere le protagoniste del cambiamento del mondo e del tentativo di risolvere i problemi più urgenti che affliggono la società . Crisi di fiducia, emergenza climatica, disparità  di reddito, correttezza verso i collaboratori, diritto alla salute e all'istruzione, riscaldamento globale, discriminazioni, impronta ambientale dei singoli e delle imprese sono diventati nel volgere di un decennio i temi centrali su cui ogni azienda é chiamata a rispondere, prendendo posizione e mettendo in gioco la propria reputazione. Che cosa vuol dire tutto questo? Essere brand activist. E se é vero che la dichiarazione del purpose non basta più ed é necessario passare all'azione, Brand Activism é il testo per capire quali strategie le aziende devono mettere in atto per trasformare i valori del bene comune e della sostenibilità  da semplici slogan ad azioni concrete. In questo libro, Philip Kotler e Christian Sarkar mostrano alle aziende come passare dall'assunzione di responsabilità  sociale all'azione e dall'azione alla sua narrazione. Passaggi decisivi per affermarsi in un mondo in cui la reputazione é divenuta la moneta di scambio da cui tutto il resto dipende. Passaggi realizzabili aderendo al brand activism. Gli autori spiegano come fare grazie a un'analisi che, partendo dalla spiegazione di tutti gli aspetti di interesse aziendale e passando attraverso diverse prospettive (il brand activism rivolto ai manager, ai collaboratori, ai clienti), arriva alla definizione di una strategia d'impresa, volta a rendere ogni azienda protagonista di uno sviluppo sostenibile. Completano questo excursus le "voci dal fronte" più interessanti e autorevoli, testimonianze dirette di cosa significhi oggi essere brand activist. Prefazione di Paolo Iabichino.

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12.
€ 29,90
EAN-13: 9788820399245
RJ Andrews
L' arte dell'informazione. Come la data visualization e il design ispirano la comunicazione
Edizione:Hoepli, 2020
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"L'arte dell'informazione" celebra lo storytelling dei dati, come spiega bene RJ Andrews, uno dei creatori più talentuosi del settore. Ma soprattutto illustra come creare potenti informazioni basate sui dati di cui possiamo fidarci. Come possiamo creare nuovi modi di osservare il mondo? Mappe, grafici e diagrammi sono gli artefatti che utilizziamo per rappresentare le informazioni. Ma il modo in cui informano - cosa ci dicono e come incidono sulle nostre decisioni - é la cosa più importante. Questo libro mostra come organizzare i dati in storie che forniscono spunti e ispirazione. Con dettagli pratici, immagini e infografiche a colori, "L'arte dell'informazione" presenta principi senza tempo per consentire a tutti di far crescere le nostre conoscenze e utilizzare al meglio i dati per una comunicazione brillante e attendibile.
13.
€ 24,90
EAN-13: 9788820390891
Christophe Morin
Il codice della persuasione. Come il neuromarketing coinvolge, convince e fa aumentare le vendite
Edizione:Hoepli, 2019
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Questo libro illustra in termini accessibili la complessa scienza della persuasione per imparare a comunicare messaggi più efficaci basandosi su un modello scientifico, qualsiasi sia il livello di esperienza nel marketing, nel neuromarketing, nelle neuroscienze o nella psicologia. Il codice della persuasione assicura il successo nella vita e sul lavoro grazie a un metodo credibile e concreto per sviluppare una rivoluzionaria strategia di persuasione, la NeuroMap(TM). Soddisfa l'interesse per il neuromarketing, l'efficacia della pubblicità , le conversioni dei siti web, le strategie di marketing e le presentazioni di vendita. Con un approccio scientifico che ha aiutato centinaia di aziende e migliaia di dirigenti a ottenere risultati straordinari.

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14.
€ 19,90
EAN-13: 9788820390259
Guido Di Fraia
Spot e post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social
Edizione:Hoepli, 2019
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Un volume che analizza i modelli comunicativi del Terzo Settore attraverso un'ampia ricerca promossa da Mediafriends e dall'Università  IULM di Milano. La domanda che percorre la ricerca da cui nasce questo manuale é: la comunicazione sociale é diventata anche social?Il testo prende in esame trent'anni di spot pubblicitari relativi a enti del terzo settore e analizza un campione di 800 casi di comunicazione socia ldi altrettante organizzazioni. I risultati ottenuti tracciano un quadro di evoluzione della comunicazione sociale attraverso il quale é possibile riconoscere alcuni elementi che caratterizzano attualmente il nostro Paese: sfiducia verso le istituzioni, chiusura sul sé, individualismo ecc.

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15.
€ 19,90
EAN-13: 9788820391355
Philip Kotler
Social media marketing
Edizione:Hoepli, 2019
Collana:Marketing

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Prezzo di acquisto€ 19,90
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Descrizione del libro

Considerato da “Bookauthority” uno dei migliori testi di marketing a livello mondiale, questo libro guida il lettore nel labirinto di comunità , piattaforme e risorse social, e lo mette in grado di decidere consapevolmente quali strumenti usare e come massimizzare la loro efficacia.
Il testo, di ampio respiro, é stato concepito sia per i principianti indecisi tra le troppe possibilità  di scelta, sia per i professionisti con un'esperienza consolidata che vogliano migliorare le loro prestazioni e avere successo nella comunicazione. Kotler fornisce una quantità  di indicazioni che provano la loro efficacia nel mondo reale ben oltre la mera padronanza del gergo del social media marketing.
16.
€ 22,90
EAN-13: 9788820390402
Ale Agostini
B2B marketing revolution. Conquista il cuore, genera lead, domina il mercato
Edizione:Hoepli, 2019
Collana:Marketing

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Il digitale ha cambiato la mente delle persone, ma non il marketing B2B che tratta il cliente come semplice "target" di strategie commerciali. In un'epoca in cui l'attenzione é merce rara e deperibile, per conquistare il cuore e raggiungere il cervello del cliente "iperbombardato" serve molto di più. B2B Marketing Revolution é la soluzione vincente che prevede l'applicazione pratica di logiche consumer al più complesso ambito del marketing B2B. Le fasi del successo passano da un percorso strategico che parte dall'analisi del mito dell'iper razionalità  nel B2B per regalare al lettore un approccio integrato (Multidimensional Integrated Marketing® o MIM) che rivoluziona a 360 gradi il media mix e il modo di fare marketing diretto alle aziende. Questo volume spiega anche come approfittare delle inevitabili tendenze della nostra società  (filtrare, partecipare, velocizzare, accedere, condividere, rispondere e misurare) e come difendere l'azienda dalle FAG, le tre piattaforme digitali (Amazon, Facebook e Google) che oggi hanno tutta l'attenzione del consumatore e domani potrebbero essere potenzialmente i vostri diretti concorrenti. L'approccio é pratico e nasce dall'esperienza di un manager (Alberto) e di un imprenditore (Ale), entrambi professionisti - non teorici da scrivania - del B2B.

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