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1.
€ 30,00
EAN-13: 9788823833692
Maex Dimitri
Fascino dei numeri (il). Far crescere il business con i dati a disposizione
Edizione:EGEA, 2013
Collana:Ncdi

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Info disponibilitàTesto remainders al momento non procurabile
Prezzo di acquisto€ 30,00
DescrizioneTutto quello che facciamo genera dati, un volume enorme di dati. Il bello è che non abbiamo bisogno di competenze matematiche o di software costosi per ottenere il massimo da queste indicazioni. Una vera e propria rivoluzione attraversa il data analytics: metodi e strumenti per dare senso al diluvio di dati diventano improvvisamente molto più semplici, meno costosi e più precisi di quanto non fossero un anno fa. In uno stile semplice e chiaro, Maex spiega come prevedere quale valore i clienti attuali e potenziali avranno in futuro e come scoprire dove stanno, nel mondo fisico e online, e come si comportano in mobilità  con i loro device; su quali siti o social network passano il loro tempo, quali app usano. Interpretare i dati con l'attitudine corretta insegna a distinguere quali clienti comprano i prodotti perché rispondono perfettamente ai loro bisogni, quali acquistano spinti dalla pubblicità , quali scelgono attirati dal prezzo, quali effetti sortisce il passaparola. Diventa allora possibile allocare le risorse destinate al marketing in modo che generino il massimo dei ritorni e usare le tecnologie più innovative per ottimizzare le vendite e gli sforzi di marketing.
2.
€ 30,00
EAN-13: 9788823833883
Minghetti Marco
Intelligenza collaborativa (l'). Verso la social organization
Edizione:EGEA, 2013
Collana:Ncdi

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Prezzo di acquisto€ 30,00

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3.
€ 28,00
EAN-13: 9788823833920
Chesbrough Henry William
Open - seconda edizione. Modelli di business per l'innovazione
Edizione:EGEA, 2013
Collana:Ncdi

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Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 28,00
DescrizioneNel suo primo libro Open Innovation, ormai tra i best seller sul management nel mondo anglosassone, Henry Chesbrough spiegava che le fonti di conoscenza sono sempre più diffuse e le buone opportunità  sono da cogliere al di fuori della cerchia aziendale, e che dunque le aziende di ogni dimensione devono imparare a gestire un processo innovativo più "aperto" agli stimoli esterni. Open. Modelli di business per l'innovazione propone al pubblico italiano il secondo libro di Chesbrough, in cui l'autore fa scoprire come realizzare profitti in un mondo caratterizzato dall'innovazione aperta. Il volume propone una serie di strumenti utili per la disgnostica del modello di business e prende in esame possibili rischi e ostacoli del percorso di apertura, per sfruttare al meglio le opportunità  presenti all'esterno dell'azienda, sul mercato delle idee e delle tecnologie. Chesbrough dimostra che, in un mondo in cui la protezione di marchi e brevetti è sempre più diffusa, un'azienda deve imparare a gestire e valorizzare la proprietà  intellettuale. A partire da essa, nuovi modelli di business possono essere ideati e diventare necessari per lo sfruttamento degli asset intangibili. La descrizione delle teorie è corredata da numerosi esempi di aziende come Qualcomm, Procter & Gamble, IBM che offrono utili lezioni per la definizione di modelli di business aperti. Con approccio operativo e concreto, Chesbrough mette a frutto la sua esperienza di uomo di azienda, consulente e docente universitario, per guidare lo studente e il manager nella navigazione sulle turbolenti acque dell'innovazione aperta. Si tratta di informazioni preziose per creare e catturare valore dalle idee e opportunità  intorno a noi. Il curatore dell'edizione italiana amplia la trattazione, per rendere il libro ancora più adatto al lettore cui è rivolto, proponendo ventitrè casi di altrettante aziende che in Italia hanno saputo innovare i loro approcci al mercato, cogliendo così nuove opportunità .

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4.
€ 33,00
EAN-13: 9788823833487
Accoto Cosimo | Mandelli Andreina
Social mobile marketing. L'innovazione dell'ubiquitous marketing con device mobili, social media e realta' aumentata
Edizione:EGEA, 2012
Collana:Ncdi

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Prezzo di acquisto€ 33,00
DescrizionePotenziamento delle tecnologie di comunicazione e accesso a Internet in mobilità ; diffusione di device mobili sofisticati; contenuti e servizi in app a base geolocativa che coniugano utilità , personalizzazione e usabilità  delle interfacce; architetture informatiche incorporate in oggetti quotidiani per creare spazi aumentati di informazione e virtualità : il mondo in rete è oggi immerso nella spazialità  come luogo di pratiche e socialità . Il marketing nell'ubiquitous social media environment non può più essere concepito come modo tecnico-specialistico da sommare al marketing tradizionale: va ripensato creativamente nella sua totalità , deve cambiare visione del mondo e pratiche, grazie all'interazione continua con la trasformazione digitale. Un nuovo concetto di spazio, le opzioni concrete offerte dalla comunicazione in mobilità , originali dinamiche di creazione del valore sono la premessa per costruire strategie inedite all'interno di un framework generale in cui ripensare i modelli di business e le decisioni di marketing, in mercati dove le relazioni tra consumatori e marca si nutrono di esperienze arricchite da informazioni contestualizzate e dalla portabilità  dei social network.
5.
€ 29,00
EAN-13: 9788823833494
Nemethy Les
Business exit planning. Pianificare e gestire con successo il ritiro dall'attivita'
Edizione:EGEA, 2012
Collana:Ncdi

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Prezzo di acquisto€ 29,00
6.
€ 20,00
EAN-13: 9788823833623
Botteri Tiziano
S-age management. Gestire con saggezza generazioni diverse
Edizione:EGEA, 2012
Collana:Ncdi

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Prezzo di acquisto€ 20,00
DescrizioneAllungamento della speranza di vita, immigrazione, rapporto contraddittorio tra natalità  e mortalità  nei vari paesi e continenti: le ripercussioni del cambiamento demografico all'interno dei processi produttivi trascinano con sé i grandi temi dell'occupazione, della riforma dei sistemi previdenziali, dell'invecchiamento attivo, dell'apprendimento durante tutto l'arco della vita. Il balzo in avanti provocato dalla «riforma Fornero» pone poi questioni specifiche: favorire condizioni capaci di stimolare la permanenza in attività  dei lavoratori anziani; incoraggiare i datori di lavoro ad assumere persone mature e a promuoverne l'aggiornamento professionale continuo;aprire a forme di flessibilità  per accrescere e valorizzare la partecipazione della forza lavoro meno giovane facilitandone la transizioneverso l'età  pensionistica. Vere e proprie politiche di active ageing si rendono dunque necessarie peradattare i contesti lavorativi alle esigenze dei lavoratori che invecchiano. Obiettivo di questo libro è di esaminare i mutamenti enfatizzati in azienda dal contesto esterno e approfondire possibili interpretazioni e approcci in grado di fornire indicazioni sull'evoluzione nella gestione dell'organizzazione e delle persone che ne fanno parte. Dall'aspetto motivazionale alla gestione per valori di team sempre più formati da collaboratori giovani e meno giovani, si apre per il manager la prospettiva di una gestione della e con la saggezza, nuovo termine del vocabolario d'impresa legato alla stagione che stiamo vivendo.
7.
€ 29,50
EAN-13: 9788823833616
Palmarini Nicola
Lavorare o collaborare? Networking sociale e modelli organizzativi del futuro
Edizione:EGEA, 2012
Collana:Ncdi

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Prezzo di acquisto€ 29,50
Descrizione«Meno finanza e più società »: così suona oggi l'appello condiviso da più parti quando si tocchi il tema della crescita. Alla ricerca di una via nuova per generare quel valore che l'accumulazionecapitalistica non è più in grado di garantire, in un contesto di complessità e connessione crescenti, dominato dai fattori intangibili dellaconoscenza e della capacità  di innovazione, e dalla richiesta di un'efficienzasempre più spinta, il modello alternativo deve ripartire dall'internodelle imprese e dalle capacità  delle persone. La domanda posta dal titolo di questo libro implica allora nella realtà  molto più di un semplice shift pratico, facilitato dalla tecnologia «social» del momento. Arriva a racchiudere un profondo riesame del proprio «essere impresa» prima ancora di incontrare il mercato e focalizza un punto cruciale della sfida che le organizzazioni si trovano ad affrontare: chiudersi o aprirsi? Resistere sul fronte dell'«abbiamo sempre fatto così» o mettersi in gioco e misurarsi con la riscoperta di un «sé» collaborativo e comunitario all'interno di un processo di massa? Ridefinire il concetto di giornata, così come di luogo di lavoro; immaginare strutture organizzative adhocratiche anziché gerarchiche; sconvolgere abusi semantici tipici del secolo scorso come team o riunione; sfidare il caos; mettere in discussione anni di leadership cristallizzate; confrontarsi con il perimetro labile di una privacy tutta da reinventare: è arrivato il momento di iniziare a collaborare.

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8.
€ 33,00
EAN-13: 9788823833326
Jarach David
Impresa aeroporto (l'). Il marketing come leva competitiva
Edizione:EGEA, 2011
Collana:Ncdi

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Prezzo di acquisto€ 33,00
DescrizioneL'industria aeroportuale è migrata da un contesto monopolistico, riferito al presidio di un bacino territoriale, a una dimensione multipolare e ipercompetitiva, in cui la proliferazione degli scali e l'avvento dell'alta velocità  ferroviaria generano pressione competitiva sui processi di movimentazione di passeggeri e merci (aviation related), comprimono la redditività  del core business e richiedono soluzioni di mobilità  integrata tra gli attori in gioco. Anche l'impresa-aeroporto può però generare una nuova sfida dalle caratteristiche proattive: la progettazione di un'offerta commerciale non aviation (retailing, parking, advertising, congressuale, real estate), in concorrenza con l'offerta dei bacini geografici di prossimità  e con valenza attrattiva verso i passeggeri in transito. Il libro, cui hanno contribuito top manager del settore, esplora il consolidarsi dell'obiettivo di massimizzazione del ROI per un'impresa-aeroporto attraverso i nuovi processi di marketing per le attività  aviation related e non aviation related, la cui proposizione di valore è costantemente analizzata dalla prospettiva di un potenziale investitore in una società  aeroportuale.

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